quattro batterie sullo stesso palco,
quattro batteristi che suonano insieme,
quattro visioni dello stesso strumento,
quattro personalità distinte,
ritmo e melodia, potenza e sensibilità,
humor e dramma, e soprattutto suoni...

(NEWS e CONCERTI più in basso)

marcel papaux insegna nella sala 02 dell'ejma di losanna, è li che discutendo con alcuni suoi allievi nasce, inizialmente come quintetto, il progetto «room02». il gruppo, in seguito alla partenza di uno dei suoi membri, trova maggior intimità intrecciando dialoghi a quattro voci e cercando spazi di respiro.
i quattro batteristi sono allo stesso tempo cuochi e ingredienti nel preparare ricette speziate.

 

dopo vari concerti che hanno riscontrato un buon successo nella svizzera romanda, «room02» si è esibito in ticino, un concerto «magico» secondo i commenti del numeroso pubblico.
sono anche stati invitati in alcune scuole medie dove oltre ai propri brani hanno anche presentato il loro strumento da un punto di vista storico-musicale.
la televisione della svizzera italiana tsi
1, ha realizzato un servizio nel corso del «quotidiano» del 9 febbraio 2001.

il gruppo è stato selezionato fra oltre 100 partecipanti per la finale di percfest 2001, il 5° concorso internazionale per percussionisti creativi, che si svolge a laigueglia (sv) italia, in memoria di naco, il più creativo dei percussionisti italiani. la giuria ha apprezzato l'originalità del progetto, oltre che la bontà delle esecuzioni.
(per impegni precedenti il gruppo non ha potuto partecipare alla finale)

guarda questa pagina in versione stampabile

 

room 02 sono: marcel papaux, nicolas monguzzi, luc müller e roberto titocci

 

NEWS e altre info

 

giovedi 16 novembre 2000

 

7 stabio, scuola media: workshop e concerti foto,
sul sito della scuola c'é anche una pagina sulla nostra visita!

9 balerna, scuola media: clinic – concerto foto

10 tremona, sala sociale: concerto foto prossimamente
•••un grandissimo grazie a giorgio e rezio•••

 

durante il nostro soggiorno in ticino, abbiamo mangiato molto bene!
a meride dai genitori di nicolas e ad arzo da vera e franco al torchio antico!
grazie!!!
e visto il bel tempo siamo andati un po in giro…

 

recensioni e commenti

«avrei voglia di riascoltare e rivedere il concerto dei room 02 ... grazie per le belle vibrazioni!» Nadia G.

 

«mi ha impressionato l'attenzione (del pubblico) e la perseveranza con cui hanno seguito il concerto. Si è veramente formato un ambiente «magico» dovuto all'originalità della vostra proposta, alla bravura nell'esecuzione, alla particolarità della sala ed al pubblico di intenditori e di curiosi che hanno voluto lasciarsi sorprendere. Ancora grazie per la vostra disponibilità e per averci regalato dei momenti «magici» sia a scuola che a Tremona.» Rezio S.

 

«scusami se non mi sono più fatto vivo dopo il vostro «memorabile» concerto di Tremona. (...) è passata ormai una settimana, ma il ricordo delle emozioni è sempre vivo. Non so se è perchè sono stato coinvolto direttamente nell'organizzazione, ma ti assicuro che per me è stata una delle esperienze musicali più emozionanti degli ultimi anni, assieme al concerto del «Amsterdam Loeki Stardus Quartet» ad Urbino nel 1999. (...) Lo spettacolo è veramente notevole sia dal punto di vista della qualità che da quello dell'originalità e sono sicuro che, se saprete reclamizzarlo un po', riuscirete ad avere il successo che meritate. Ho dato un'occhiata al tuo sito. Mi sembra ben avviato. (...) Ringrazia ancora Marcel, Marc, Luc e Rocco per la loro disponibilità presso le scuole di Stabio (...) Grazie. Grazie!!! Un abbraccio. Ci sentiamo. Giorgio F.

 

se avete dei commenti su room 02 scrivete un e-mail
oppure inserite un messaggio nel mio guestbook

 

torna alla homepage